PRIMO PIANO DEGLI INTERVENTI DI COSTABISSARA

PRIMO PIANO DEGLI INTERVENTI DI COSTABISSARA

Per il primo P.I. di Costabissara il documento preliminare, illustrato dal Sindaco nella seduta del Consiglio Comunale del 07/03/2011 ha assunto come prioritarie le proposte già valutate positivamente nel corso di redazione del PAT (concertazione e osservazioni) secondo i seguenti contenuti:

 Raccordo dell’apparato normativo (NTA e RE) in riferimento ai nuovi contenuti del PAT e riedizione dei nuovi elaborati.

Attuazione delle previsioni conseguenti ad accordi già sottoscritti ai sensi dell’art. 6 della LR 11/’04 o che saranno sottoscritti in relazione alle previsioni del PAT (Trasferimento delle attività produttive collocate in zona impropria – Attuazione dell’obbiettivo di riqualificazione delle aree centrali del Capoluogo)

Modifiche alla zonizzazione, ai parametri edilizi, ai gradi di intervento e alle NTA per dare immediata attuazione alle richieste già pervenute dai cittadini.

Il raccordo tra le nuove previsioni di Piano e la programmazione delle opere pubbliche (in particolare Interventi di riqualificazione giudicati strategici dall’Amministrazione Comunale; viabilità di “circonvallazione sud”, riqualificazione dell’asse stradale della S.P. 46 a Motta)

Attuazione dei criteri perequativi e compensativi proposti dal PAT proponendo alcune forme di attenzione particolare: esigenze abitative dei cittadini residenti favorendo gli interventi per la “prima casa” e  i piccoli completamenti per esigenze di tipo familiare; risanamento ambientale e qualità dell’insediamento(Bilancio Ambientale Positivo e linee guida per le Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate

  • Committente Comune di Costabissara(VI)
  • Anno 2011-2012
  • Abitanti 6.945 (al 31.12.09 - fonte istat)
  • Superficie 13,21 kmq
  • Approvazione DCC n. 2 del 17.2.2012