VARIANTE GENERALE AL PIANO DEGLI INTERVENTI 2023 – COMUNE DI PEDEMONTE (VI)

VARIANTE GENERALE AL PIANO DEGLI INTERVENTI 2023 – COMUNE DI PEDEMONTE (VI)

La variante generale al P.I. di Pedemonte è stata costruita utilizzando il sistema informativo territoriale predisposto per il PATI e attingendo alle banche dati del piano territoriale.
Il precedente impianto del PRG è stato riorganizzato: la tavola 1 del P.I. rappresenta gli elementi di tutela del territorio che derivano dalle indicazioni del PATI approvato, in particolare recepisce e aggiorna la tavola 1 Carta dei Vincoli e della Pianificazione del PATI, le invarianti e le fragilità (tavola 2 e tavola 3) che sono configurabili come vincoli derivanti da disposizioni di legge o frutto della pianificazione sovracomunale (Provincia e Regione). Data la complessità e la compresenza di numerosi vincoli ed elementi di tutela la tavola dei Vincoli è articolata in due elaborati grafici:
Tavola 1.1 “DEI VINCOLI E DELLA PIANIFICAZIONE SOVRAORDINATA”;
Tavola 1.2 “DELLE FRAGILITA’ ”.
La tavola della zonizzazione, Tavola 2, rappresenta la suddivisione per zone omogenee del territorio e l’indicazione dei principali elementi di tutela (derivanti dalle tavole 4 “Carta della trasformabilità” e 2 “Carte delle invarianti” del PATI) .
Il variante generale al P.I. aggiorna e ridisegna le categorie di intervento previste dal piano vigente nei centri storici. La nuova tavola 3 del P.I., in scala 1:1.000, rappresenta le indicazioni puntuali previste per le zone A ed è composta dai seguenti elaborati:
Tav. 3.1: “Carotte – Ciechi – Quadri”
Tav. 3.2: “Longhi – Scalzeri”
Tav. 3.3: “Casotto – Molino”

  • Committente Comune di Pedemonte
  • Anno 2023
  • Abitanti 751 (dato Istat al 01.01.2023)
  • Superficie 12,73 km2
  • Adozione DCC n. 25 del 1.8.2023